A- A+
Roma
Meloni premier all'amatriciana? Il sindaco di Amatrice: “Allora è eccellente”
Giorgia Meloni Roma

“La Meloni premier all’amatriciana? Sì, quindi, è eccellente”. Questa la risposta piccata e nello stesso tempo ironica del sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi ad Ornella Mariani, politica, scrittrice, opinionista e youtuber.

La Mariani, infatti, in una sua consueta esternazione sul web, tanto per ribadire i toni di una campagna elettorale avvelenata e “impreziosita” da troppi epiteti negativi, “modello-stronza”, ha definito la Meloni “una premier all’amatriciana”, confermando un accostamento ormai mediaticamente inflazionato tra politica e scelte superficiali, approssimative, pasticciate. Accostamento usato con una certa ripetitività da politici, come Conte, e intellettuali, quando recentemente intendono criticare il governo nella sua figura apicale.

Il sindaco Cortellesi: "Cara signora Mariani, l'amatriciana è il piatto più amato al mondo"

A questo punto il sindaco di Amatrice colpito sul vivo ha detto basta: “Cara signora Mariani, colgo l’occasione per rovesciare il paradigma. Siamo fieri della nostra identità eno-gastronomica. L’amatriciana è un piatto amato in tutto il mondo, è sinonimo di semplicità capace di dare ricchezza al palato, di ingredienti genuini che esaltano il gusto e lo sguardo. Di tradizione che diventa eccellenza. Quindi, se ha voluto criticare la premier sappia che ha sbagliato di grosso: le ha fatto un complimento. L’ha definita eccellente”.







Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire

Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.