A- A+
Roma
Meloni premier: il circolo Mario Mieli pronto alle barricate: “Tempi duri”

“Ci siamo svegliate con una brutta notizia da accettare: il nostro Paese è stato consegnato nelle mani di una destra estrema dall'esito delle elezioni meno partecipate della storia repubblicana”. Lo scrive Mario Colamarino, presidente del Circolo omosessuale Mario Mieli”.

Secoondo il Mieli, “Quella che è emersa vincitrice è una forza politica che sulla pelle della comunità LGBTQIA+ non ha fatto altro che bieca propaganda, allo scopo di raccogliere consensi distogliendo l'attenzione dai problemi reali dell'Italia. Ma se sull'operato politico del nuovo governo non possiamo che sospendere il giudizio, senza particolare ottimismo, possiamo invece essere più che certi del futuro fosco che si profila all'orizzonte per la nostra comunità: ci attendono tempi duri in cui i nostri diritti saranno attaccati su tutti i fronti e le nostre conquiste potranno essere cancellate o limitate”. 

"Non è il momento di scoraggiarsi"

L'appello alla comunità: “Tuttavia la nostra comunità ha sempre dato prova di essere in grado di reagire alle provocazioni, all'ostilitá, all'indifferenza e alle minacce; non è pertanto questo il momento  per scoraggiarsi”.

Secondo Colamarino, dietro la sconfitta della sinistra, la colpa è della politica miope: “Se le nostre rivendicazioni non hanno avuto il peso specifico che meritano", afferma il presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Mario Colamarino, "è anche perché una politica miope non è stata in grado di contestualizzarle in un quadro più ampio, in cui i diritti civili si affianchino ai provvedimenti contro l'emergenza climatica, alla guerra in Ucraina e alle sue conseguenze economiche, all'accoglienza dei migranti, al nostro ruolo in Europa e agli altri punti della campagna elettorale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diritti civilifdilgbtqia+mario colamarinomario mielimeloni






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.