Mercato bio al Circo Massimo, il Comune promette un nuovo bando d'assegnazione
Volge al termine la vicenda dei prodotti bio, annunciata la riassegnazione dello storico mercato
Nuovo capitolo della vicenda del Farmer’s Market San Teodoro, il mercato bio di recente chiuso dal Comune. Pronta la riassegnazione degli spazi, l'assessore Adriano Meloni dichiara: ”Riaprirà nella legalità”.
Sembra essere arrivata quindi ad una vicenda positiva quella del mercato bio vicino Circo Massimo, attualmente chiuso ed in attesa di un nuovo bando di assegnazione. A rassicurare produttori e consumatori bio l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Adriano Meloni, che ha annunciato: “Il Farmer’s Market di San Teodoro potrà riaprire nel segno della legalità. Abbiamo predisposto la delibera di Giunta che prevede l’assegnazione dello spazio vicino al Circo Massimo dove finora si è svolto il mercato contadino e a breve emaneremo un avviso pubblico".
Un'iniziativa quella del mercato molto importante, ma che, secondo Meloni, deve essere portata avanti nel segno della legalità: “A soli 20 giorni dalla chiusura del progetto affidato dalle precedenti amministrazioni alla Fondazione Campagna Amica abbiamo già effettuato i rilievi per i lavori di adeguamento e riqualificazione dell’immobile. Quindi procederemo con l’avviso pubblico ed entro poche settimane assegneremo il mercato contadino al soggetto vincitore. Il sostegno dei produttori agricoli, della filiera a chilometro zero e della multifunzionalità in agricoltura rappresentano per la nostra giunta e per quest’amministrazione valori centrali. Per questo motivo vogliamo che il Farmer’s Market del Circo Massimo riapra in tempi brevi negli stessi spazi. Ma questa volta nella legalità” conclude.