Meteo follia: alberi caduti e bus deviati. Stazione Flaminio ko per maltempo
Caduta di alberi e strade chiuse, la città in tilt per un'acquazzone
Pioggia, vento e grandine mettono in ginocchio Roma. La breve ondata di maltempo pomeridiana manda in tilt la Capitale, con il crollo di alberi, allagamenti e deviazioni di molte linee bus.
Disagi alla circolazione, ma non solo, dopo il nubifragio, con la chiusura termporanea di viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, altezza piazzale Clodio, a causa di alberi sulla carreggiata. Per lo stesso motivo chiuso anche il lungotevere Michelangelo. Le maggiori problematiche si riscontrano nella stazione di Flaminio, chiusa, secondo Infoatac, a causa di "danni da maltempo". Momentaneamente sospesa quindi la linea tram 2, adiacente al piazzale. Deviate invece su percorsi alternative le linee bus e 61-89-160-490-495-590.
"Pioggia" di alberi su tutta Roma quindi, ma solo. Perché tra Parioli e Ponte Milvio esplode anche l'allarme allagamenti, con acqua, fango e foglie ad invadere le strade. Sommerse viale Maresciallo Pilsudski, altezza via di San Valentino, viale Tor di Quinto altezza Ponte Milvio e Piazza Euclide. Inoltre, "a causa di alberi e rami caduti su Lungotevere Maresciallo Diaz fra Viale Antonino di San Giuliano e Ponte Milvio,- si legge sul canale twitter di Luceverde - si viaggia su carreggiata ridotta direzione Viale di Tor di Quinto" e che sempre per alberi e rami caduti, "è chiusa via di Tor Carbone altezza Via Evodia direzione via Appia Pignatelli".
Ad allarmare l'elevato numero di interventi compiuta dal Comando dei vigili del fuoco di Roma, oltre 50 fin'ora, circa 60 ancora da espletare. Più di 100 interventi tra alberi caduti ed allagamenti, a fronte di un'ora di forte pioggia. Al momento non risultano persone ferite.