Roma
Meteo Roma 18 dicembre: ultimo giorno di tempo stabile poi arrivano 48 ore di pioggia con lieve rialzo termico
All'orizzonte c'è una nuova ondata di freddo polare che arriverà tra venerdì notte e sabato con cielo luminoso ma anche freddo intenso e gelate al mattino
Meteo Roma 18 dicembre: un giorno di sole pallido e freddo al mattino, chiudono la fase di tempo stabile e lasciano spazio a due giorni di pioggia con un lieve rialzo termico.
Ma all'orizzonte c'è una nuova ondata di freddo polare che arriverà tra venerdì notte e sabato con cielo luminoso ma anche freddo intenso e gelate al mattino.
Il meteo del 18 dicembre nel dettaglio
Bel giorno con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Nessun fenomeno previsto. Piú precisamente nella prima parte della giornata nebbia, la temperatura di inizio giornata sarà di 2°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nebbia, i valori di temperatura massimi saranno di circa 11°. Lo zero termico sarà circa 3100 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.
Meteo Roma 19 dicembre
Giornata all'insegna del brutto tempo, con cielo per lo pù coperto e piogge. Analizziamo in modo dettagliato: nelle prime ore nebbia, al mattino nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 3°C; nel pomeriggio nubi sparse, cosí come in serata, le temperature massime raggiungeranno i 10°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 2700 metri con tendenza alla diminuzione.
Fonte: MeteoGiuliacci