Roma
Meteo Roma sino al 16 dicembre: sabato temporali, da domenica torna l'anticiclone con sole e il gelo al mattino
Da giovedì 19 si aprirà una nuova fase con lieve instabilità. Le previsioni a lungo termine indicano un Natale asciutto ma “freddino”
Meteo Roma sino al 16 dicembre: il week end di Santa Lucia parte male con pioggia e temporali ma già da domenica una corrente fredda dal nord Europa porterà almeno 4 giorni di cielo limpido e temperature rigide che nelle zone di collina intorno a Roma potranno scendere sotto lo zero termico.
Da giovedì 19 si aprirà una nuova fase con lieve instabilità. Le previsioni a lungo termine indicano un Natale asciutto ma “freddino”.
Meteo Roma 14 dicembre
Giorno caratterizzato da brutto tempo con cielo molto nuvoloso o coperto e pioggia persistente. Piú precisamente nelle prime ore nebbia, al mattino nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 9°C; nel pomeriggio qualche temporale, cosí come in serata, le temperature massime raggiungeranno i 13°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 1700 metri stabile nell'arco della giornata.
Meteo Roma 15 dicembre
Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore qualche pioggia, al mattino poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 3°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, le temperature pomeridiane saranno di circa 10°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 1600 metri con tendenza all'aumento.
Meteo Roma 16 dicembre
Giornata all'insegna del bel tempo con poche nuvole nel cielo. Assenza di precipitazioni. Analizziamo in modo dettagliato: nella prima parte della giornata cielo sereno, la temperatura di inizio giornata sarà di 2°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 11°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 1900 metri in crescita nell'arco della giornata.
Fonte: MeteoGiuliacci