Roma
Metro A, bugie Atac: treno deraglia dai binari ad Anagnina, altro che guasto
Atac follia: chiusa per ore anche la stazione Anagnina, delirio sulla Metro A
Metro A nel caos, nuova giornata di passione per i pendolari. Chiusa per ore, poi riaperta: dietro il calvario della stazione Anagnina nessun guasto ma il deragliamento di un treno dai binari.
Atac come Pinocchio, oltre al danno anche la beffa di una comunicazione volutamente ambigua. Dopo Repubblica, Barberini e Spagna a cadere sotto i colpi della municipalizzata dei trasporti è infatti il capolinea della Metro A, chiusa, come inzialmente dichiarato, "per un intervento tecnico in corso". Dopo aver fatto tagliato le corse dei treni a Subagusta ed aver messo un in fretta e furia un servizio di navette bus, nell'ora di punta, ecco però la verità: la chiusura era dovuta ad uno "svio di un mezzo della manutenzione". Tradotto, un treno addetto alla manutenzione era uscito dai binari, probabilmente danneggiandoli.
Inutile il richiamo alla calma e l'annuncio di interventi tecnici imminenti, avanti all'ennsimo disagio, con la linea A protagonista, l' la rabbia degli utenti ha travolto Atac in ogni forma, esplodendo in particolar modo sui social. "Caporetto", commenta qualcuno: "Raggi, ma che ca*** state a fa?" chiede ancora un utente spazientito. "Continuano gli attentati della Spectre alla metropolitana di Roma. Chiusa Anagnina per un guasto", ironizza infine chi ha più voglia di scherzare di altri.