Metro A, crolla un controsoffitto a Spagna. Treni puntuali al delirio del lunedì mattina - Affaritaliani.it

Roma

Metro A, crolla un controsoffitto a Spagna. Treni puntuali al delirio del lunedì mattina

La dorsale di trasporto più importante di Roma va ko. Piovono calcinacci dalla volta della stazione di piazza di Spagna, precisamente nel tunnel che va in direzione di Battistini e la Metro A regala ai romani un lunedì infernale.
Peggio è andata solo ai quasi mille passeggeri che sono stati fatti scendere dal treno che è stato colpito da un controsoffitto della volta della galleria, sul quale è agganciata  la linea elettrica di alimentazione.
Servizio bloccato da San Giovanni e Ottaviano, praticamente in tutto il centro della città e trasporto garantito - ma non troppo - dai bus sostitutivi. E mentre Atac twitta il disservizio parlando di "parziale cedimento del controsoffitto della volta della stazione Spagna in direzione Battistini", l'assessore alla Mobilità Stefano Esposito si lancia in una curiosa ricostruzione, secondo la quale un treno avrebbe urtato e danneggiato la linea aerea", preannunciando un'indagine.

Il ripristino del servizio, inizialmente previsto per le 15 è slittato alle 15:45. Danni sarebbero stati riscontrati anche alle stazioni Manzoni e Repubblica. "Causati sempre dal treno Caf che ha perso il vano batterie - ricostruisce l'assessore Esposito - Per questa ragione, pur essendo terminati gli interventi alla stazione di Piazza di Spagna, la Metro A riprenderà il proprio regolare servizio alle ore 17”.