Roma
Metro A nel caos: muore passeggero a Termini. Stop tra S. Giovanni e Ottaviano
Un uomo di 87 anni è morto a causa di un malore sulla banchina della stazione Termini. Metro A nel tilt: treni fermi tra San Giovanni e Ottaviano
La Metro A di Roma nel pallone: muore un passeggero alla stazione Termini per un malore. Servizio interrotto tra San Giovanni e Ottaviano. Rabbia dei romani per i bus sostitutivi: gli autobus attivi solamente dopo ore.
Non c'è pace per la Metro A di Roma. Un passeggero di 87 anni è stato colpito da un malore ed è morto sulla banchina della stazione Termini. Per poter permettere al 118 di prestare soccorso, le forze dell'ordine hanno fatto evacuare entrambe le banchine della fermata. Un episodio simile era già accaduto il 6 febbraio scorso: in quel caso a perdere la vita fu un operaio 57enne alla stazione Marconi della Metro B.
Inizialmente sospesa per tutta la linea, la Metro A attualmente è ferma tra San Giovanni e Ottaviano. Ci sono volute ore prima che Atac mettesse a disposizione bus sostitutivi per la tratta sospesa.
La situazione fermate delle navette è la seguente: San Giovanni (via La Spezia); Manzoni (via Emanuele Filiberto); Vittorio (piazza Vittorio/fermata tram); Termini in direzione San Giovanni (piazzale stazione/fermata bus 360); Termini in direzione Ottaviano (via Giolitti/piazza dei 500); Spagna e Barberini (via Veneto angolo piazza Barberini); Flaminio (piazzale Flaminio/capolinea tram); Lepanto verso San Giovanni (viale Giulio Cesare altezza via Lepanto); Lepanto verso Ottaviano (viale delle Milizie); Ottaviano verso San Giovanni (viale Giulio Cesare angolo via Ottaviano).
Il regolare servizio sull'intera Metro A è stato ripristinato alle 18:15.