A- A+
Roma
Metro B, la spinge sui binari: perizia psichiatrica per l'aggressore

Igor Trotta, il 47enne romano che nella mattinata di venerdì 26 gennaio ha spinto sui binari della metro B senza alcuna ragione una donna, sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica.

 

A deciderlo è stato il gip di Roma Vilma Passamonti che ha affidato il compito al professor Stefano Ferracuti. L'aggressore, da tempo in cura presso un centro di igiene mentale, è attualmente detenuto nel centro clinico del carcere di Rebibbia.

 

L'approfondimento medico era stato sollecitato dal pm Alberto Pioletti, che indaga per tentato omicidio, per capire se Trotta sia o meno in grado di intendere e di volere. Il dottor Ferracuti ha 45 giorni di tempo per svolgere le sue analisi. I risultati saranno poi illustrati in una udienza davanti al gip del 21 marzo prossimo.

La donna aggredita quattro giorni fa, ha subito l'amputazione di una mano a causa dell'incidente. La vittima, coetanea di Trotta, è Micaela Castro Pizarro, una badante di origine peruviana.

Tags:
metro bperuvianaamputazionemanoigor trottaincidenteatacmetropolitana romaperizia psichiatrica







Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.