A- A+
Roma
Metro C, apre la stazione San Giovanni: il 28 aprile l'inaugurazione

Metro C, tutto pronto per l'apertura della stazione San Giovanni. Secondo una "soffiata" l'inaugurazione sarà il 28 aprile, ma il Campidoglio smentisce.

 

Secondo quanto riportato dall'agenzia "Dire", la data dovrebbe essere rivelata a breve dal Campodoglio, con il pre-esercizio della linea tutt'ora in corso che terminerà il 23 aprile. I tecnici avrebbero difatti scartato la data del 25 aprile, troppo ravvicinata alla fine del pre-esercizio, ma anche quella del 1 maggio, per la chiusura della piazza a causa del classico concertone. Ad esclusione si sarebbe quindi scelto il week end del 28 e del 29 aprile, per non slittare addirittura a quello del 5-6 maggio e far debuttare la linea con un minor numero di passeggeri.

Il Comune di Roma ha però commentato la notizia con una breve nota, smentendo le voci di una data già fissata e annunciando che l'inaugurazione rispetterà i termini di legge e verrà stabilita a breve.

Al termine di innumerevoli ritardi e rinvii prende quindi il via il primo fondamentale nodo di scabio tra linea A e linea C, con il taglio del nastro ben oltre i programmi originari, ovvero l'aprile del 2011. Obiettivo dopo San Giovanni l'apertura delle stazioni Ipponio- Amba Aradam e Colosseo-Fori imperiali, dove le "talpe" sono ancora nel pieno del lavoro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aperturacomuneinaugurazionem5smetro craggiromastazione san giovanni






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.