Metro C, apre la stazione San Giovanni: il 28 aprile l'inaugurazione
Lo snodo fondamentale tra linea A e linea C al via con 7 anni di ritardo
Metro C, tutto pronto per l'apertura della stazione San Giovanni. Secondo una "soffiata" l'inaugurazione sarà il 28 aprile, ma il Campidoglio smentisce.
Secondo quanto riportato dall'agenzia "Dire", la data dovrebbe essere rivelata a breve dal Campodoglio, con il pre-esercizio della linea tutt'ora in corso che terminerà il 23 aprile. I tecnici avrebbero difatti scartato la data del 25 aprile, troppo ravvicinata alla fine del pre-esercizio, ma anche quella del 1 maggio, per la chiusura della piazza a causa del classico concertone. Ad esclusione si sarebbe quindi scelto il week end del 28 e del 29 aprile, per non slittare addirittura a quello del 5-6 maggio e far debuttare la linea con un minor numero di passeggeri.
Il Comune di Roma ha però commentato la notizia con una breve nota, smentendo le voci di una data già fissata e annunciando che l'inaugurazione rispetterà i termini di legge e verrà stabilita a breve.
Al termine di innumerevoli ritardi e rinvii prende quindi il via il primo fondamentale nodo di scabio tra linea A e linea C, con il taglio del nastro ben oltre i programmi originari, ovvero l'aprile del 2011. Obiettivo dopo San Giovanni l'apertura delle stazioni Ipponio- Amba Aradam e Colosseo-Fori imperiali, dove le "talpe" sono ancora nel pieno del lavoro.
Iscriviti alla newsletter