Roma

Metro C commissariata: i poteri speciali per completare l'opera infinita

Incontro tra la Raggi e la ministra De Micheli: “Commissariamento straordinario della Metro C con l'obiettivo di abbreviare i tempi di completamento dell'opera”

Metro C commissariata: è questa la mossa del sindaco di Roma, Virginia Raggi, e della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, per abbreviare i tempi di completamento dell’opera infinita. Ma niente prima cittadina della Capitale come commissario straordinario: i poteri speciali saranno affidati ad una figura tecnica di alto livello.

La decisone è stata presa dalle numero uno di Campidoglio e Mit dopo una riunione avvenuto mercoledì sera. L’incontro - spiegano in una nota congiunta il Campidoglio e il Mit - ha fatto seguito a una formale richiesta avanzata dalla sindaca per la nomina di un commissario. È stata anche condivisa la necessità di nominare una figura tecnica di alto livello che abbia poteri straordinari.

“Roma Capitale è pronta a consegnare al Mit i progetti della tratta Venezia-Clodio per ottenere i necessari finanziamenti”, conclude la nota.