Roma
Metro C e Giubileo: Gualtieri a colloquio con Salvini. “Incontro costruttivo”
Il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato il sindaco Gualtieri. Hanno parlato delle infrastrutture necessarie per la Roma in vista del Giubileo
Completamento della metro C e altre infrastrutture anche in vista del Giubileo: questi gli argomenti dell'incontro tra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. “Un incontro cordiale e costruttivo” hanno commentato il sindaco e il ministro a seguito del colloquio .
Nell'incontro Gualtieri e Salvini hanno parlato delle infrastrutture e degli investimenti necessari per Roma. Priorità è il completamento della metro C. Poi vengono altre necessità come i fondi per costruire l'acquedotto del Peschiera, per il rifacimento della Salaria e in generale le infrastrutture per preparare Roma a ospitare il prossimo Giubileo.
L'incontro si è svolto nell'ambito dell'iniziativa del Ministro Salvini di trasformare il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel “ministero dei sindaci”, cioè un ministero aperto ai primi cittadini di tutta Italia per ascoltare le istanze e le necessità dei Comuni da loro amministrati.