Roma

Metro Repubblica, la vergogna: chiusa da 133 giorni. Riaprirà a maggio

Dopo l'incontro con i commercianti della zona, gli assessori ai Trasporti e al Commercio di Roma comunicano che la stazione Repubblica riaprirà ad inizio maggio

La stazione della Metro A Repubblica chiusa da 133 giorni e lo rimarrà per almeno altri 56. Questo è quello che hanno comunicato gli assessori ai Trasporti e al Commercio di Roma, Linda Meleo e Carlo Cafarotti, all'incontro i commercianti della zona. “Riaprirà nei primi giorni di maggio”.

 

Chiusa dal 23 ottobre, quando cedette una scala mobile coinvolgendo diversi tifosi russi in trasferta a Roma, la stazione metro di Repubblica dovrebbe riaprire, fanno sapere dal Comune, entro i primi giorni di maggio.

La centralissima stazione Repubblica della metro A, secondo quanto si spiegano dal comune, è rimasta chiusa inizialmente perché sotto sequestro da parte dell'autorità giudiziaria, poi sono state dissequestrate quattro scale mobili su sei, ma al momento resta “off limits” perché si è in attesa di pezzi su misura che devono essere fabbricati ex novo.