Roma
"Mi iscrivo ai terroristi". In teatro fila di reclute
M’iscrivo ai terroristi è favola nera, brillante, surreale e contemporanea, nata dalle teorie di Noam Chomsky, dalla musica di Frank Zappa e dal gioco da biliardo “ 8 e 15”. Tre persone chiuse nel magazzino di un famoso parco giochi: un uomo vestito da Dracula, una cartomante dalle origini gitane ed un senza tetto scappato dalla società e rinchiusosi segretamente, da tempo, in quel luogo. Fuori un terrificante attacco di zombie sembra aver sconvolto il parco giochi e (forse) il resto del mondo.
Ma questi personaggi sono davvero ciò che dicono di essere? Gli zombi esistono davvero o è soltanto un assurdo delirio di massa? E’ meglio rimanere chiusi, convinti di essere al sicuro, aspettando pian piano che le scorte finiscano, o sarebbe bene provare ad affrontare le difficoltà oltre ogni rischio, pur di ritagliarsi un futuro migliore ?
Grottesco acquerello sociale, M’iscrivo ai terroristi, si rivolge ad un ampio pubblico, al fine di poter aprire un dibattito divertito sulle caratteristiche principali della nostra società. Risate, continui colpi di scena, ritmo narrativo sostenuto, mistero e dramma, in uno spettacolo che dopo un’ora e trenta minuti di vivace intrattenimento, rimane profondamente impresso nello spettatore.
Scritto e diretto da Gabriele Mazzucco, con Andrea Alesio, Chiara Fiorelli, Teo Guarini, M'iscrivo ai terroristi sarà di scena al Teatro Ambra alla Garbatella da Giovedì 28 a sabato 30 maggio alle 21, domenica 31 alle 17.