Migranti, l'Aniep al fianco dei più piccoli. Disabili in campo per solidarietà - Affaritaliani.it

Roma

Migranti, l'Aniep al fianco dei più piccoli. Disabili in campo per solidarietà

Aniep, nella sua sede romana promuove una giornata di solidarietà per far volgere uno sguardo ai piccoli che fuggono dalla fame e dalla guerra. 

L’Aniep (associazione Nazionale per la difesa e la promozione dei diritti Sociali e Civili delle persone disabili) domenica 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 22.00 nella sede di Via Rolando Vignali 68 a Roma, aprirà le sue porte per una giornata di solidarietà dal tema: “Aniep porto sicuro”.

L’iniziativa è rivolta verso di tutti i bambini che attraversano il mediterraneo rischiando la morte, per cercare una vita migliore. Con questa giornata l’Aniep, che da sessant’anni si batte, con azioni concrete, per la dignità dei disabili italiani, vuole volgere il suo sguardo, e farlo volgere ai romani, verso tutti quei piccoli che, vittime della fame e della guerra, nell’aspirare ad una vita diversa intraprendono percorsi pericolosissimi. Il Diritto ad una vita migliore e il percorso per arrivare a questo è la prima cosa che dovrebbe esser garantita a qualsiasi individuo.