A- A+
Roma
Milanese in trasferta a Roma ruba 10 litri di olio: “Volevo rivenderlo”

Dieci bottiglie d’olio per un valore complessivo di 93 euro. È questo il ‘bottino’ di un tentato furto avvenuto in un supermercato di Roma da parte di un 38enne milanese che, al tribunale, ha dichiarato di averlo fatto “per rivenderlo e comprare da mangiare”. È accaduto nella giornata di domenica.

Ad accorgersi dell’atteggiamento sospetto dell’uomo è stato il vigilante del supermarket. Il 38enne, con un grande zaino sulle spalle, si è avvicinato alla cassa del supermercato e ha acquistato una birra, forse pensando di passare inosservato. Non aveva fatto tuttavia i conti con il metal detector, che ha iniziato a suonare mentre l’uomo si dirigeva all’uscita. Nello zaino aveva infatti dieci bottiglie d’olio che non aveva pagato e che sono state riconsegnate al supermercato perfettamente integre. È stato bloccato e sul posto è intervenuta la polizia.

"Fino a luglio ho lavorato come muratore"

Il 38enne, questa mattina, è stato accompagnato nelle aule del tribunale capitolino. “Fino ai primi giorni di luglio ho lavorato come muratore nel quartiere Montemario, adesso sono disoccupato e dormo in strada - ha detto l’uomo al giudice - l’ho fatto per fame, le avrei potute rivendere a un pizzaiolo, e con quei soldi avrei comprato un po’ da mangiare”. L’uomo è stato rimesso in libertà. Il furto è stato riqualificato nella forma del tentativo, motivo per cui non è stato possibile disporre la convalida dell’arresto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
furtofurto di oliofurto supermercato






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.