A- A+
Roma
Millennials e Generazione Z, l'Aied aiuta a costruire il futuro dei giovani

E' partito il concorso promosso dall'Aied di Roma dedicato ai Millennials e alla Generazione Z, che mette in palio un premio da 2.500 euro.

 


Salute, lavoro, libertà le priorità dei giovani secondo recenti sondaggi che analizzano i bisogni dei cosiddetti Millennials e della Generazione Z, ovvero dei nati tra gli anni Ottanta e il 2010. Ma cosa serve davvero per preparare i ragazzi di oggi a diventare gli adulti di domani? Di cosa avrebbero bisogno per sentirsi più consapevoli e pronti ad affrontare le grandi sfide del futuro?
La sezione di Roma dell'AIED - Associazione Italiana per l'Educazione Demografica, da sempre vicina alle problematiche sociali, lancia in rete #COSTRUIAMOILFUTURO, una gara di idee nazionale e mette in palio un premio di 2.500 euro per le proposte migliori.
I progetti possono essere inviati fino al prossimo 30 ottobre.

Come funziona il Concorso di Idee

La gara nazionale di idee #costruireilfuturo si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, organizzati in squadre da 1 a 4 persone.
Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà avere un capogruppo che, oltre a guidare il team, si farà portavoce dell’idea durante la fase finale del contest che si terrà a Roma sabato 2 dicembre 2017 presso il Grand Hotel De La Minerve.
In quella sede, i 5 team finalisti presenteranno la loro idea ad una Giuria che decreterà la squadra vincitrice.
Le idee dovranno essere realizzabili e avere un impatto sulla realtà, coinvolgendo direttamente i giovani. Dovranno aiutarli a sviluppare la loro spinta innovativa e supportarli nell’affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro.

Gli elaborati verranno pubblicati, in forma anonima, sul sito www.aied-roma.it/costruireilfuturo e potranno essere votati dalla comunità web.

Al termine delle votazioni online, la Giuria valuterà tutte le idee pubblicate e attribuirà un voto ad ognuna di esse secondo una scala di valore crescente da 1 a 10.
I 5 team finalisti saranno scelti sulla base dei voti ottenuti dalla community on line e da quelli espressi dalla Giuria. Entrambi avranno un peso del 50%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#costruireilfuturoaiedgenerazione zgiovanimillennialssociale






Addio ad Antonio Sassone, tigre romana del giornalismo, dalla Sanità al Vaticano. Chi era

Addio ad Antonio Sassone, tigre romana del giornalismo, dalla Sanità al Vaticano. Chi era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.