Minacce contro i vicini per più di un anno. Arrestata coppia di sessantenni
Barricati nella propria automobile per sfuggire alla furia dei vicini di casa. Questa è la situazione che si è ritrovata di fronte una pattuglia della polizia, intervenuta dopo una segnalazione di lite violenta in atto.
Una coppia è stata vittima di aggressioni e minacce per oltre un anno da parte di un uomo e una donna di 69 e 62 anni, entrambi romani, che abitavano vicino a loro in via dei Colli Portuensi.
Le vittime avevano già denunciato la situazione, diventata insostenibile dopo che minacce e insulti erano stati rivolti anche alla figlia minorenne.
La coppia ha riferito alla polizia che nella mattinata, mentre stava portando la bambina a scuola, la donna aveva trovato la vicina di casa ad attenderla con insulti e frasi ingiuriose, rivolte anche alla minore. Al termine dell'orario scolastico la situazione si era ripetuta e la coppia si era rinchiusa in macchina per sfuggire alla furia dei vicini. I due, seduti sul cofano, hanno iniziato a colpire la vettura prima con pugni sulla carrozzeria, poi con un bloccasterzo con il quale hanno infranto i fari e colpito con violenza il parabrezza.
Le vittime hanno raccontato alla polizia che già alcuni mesi prima erano stati vittima dei vicini di casa, che avevano lanciato acqua ed escrementi sul buffet preparato in giardino per festeggiare il compleanno della bambina.
Ora dovranno rispondere di atti persecutori e danneggiamento.