Roma

Minacce ed estorsioni a un coetaneo: 16enne finisce in comunità a Roma

Le indagini che hanno riguardato il baby estorsore, originario dell'est Europa, sono state condotte dai Carabinieri di Rocca Priora

Minacce ed aggressioni per estorcere 400 euro a un coetaneo: un 16enne di Rocca Priora è stato collocato in comunità dopo l'ordinanza emessa dal Tribunale dei Minori di Roma. Il minorenne aveva minacciato per un mese uno studente per farsi dare sempre più soldi.

I Carabinieri della Stazione di Rocca Priora hanno notificato ad un ragazzo di 16 anni, studente, originario dell’est Europa ma da tempo residente nella cittadina dei Castelli Romani, un’ordinanza che ne dispone il collocamento in comunità, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Continue minacce a uno studente per farsi dare 400 euro

Le indagini sono partite dopo la denuncia di un ragazzo di Rocca Priora che riferiva di aver subito in un mese, diverse richieste di denaro, dietro continue minacce e aggressioni, per un totale di 400 euro, da parte di un coetaneo. Le indagini dei Carabinieri della  Stazione di Rocca Priora, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del minore indagato e il Gip del Tribunale per i Minorenni ha ritenuto di emettere un’ordinanza che ne dispone la misura del collocamento in comunità.