Roma
Minaccia impiegato con un coltello: vittima reagisce e mette in fuga il ladro
Il malvivente voleva rapinare un autosalone in zona Magliana, ma la prontezza del dipendente ha costretto il ladro alla ritirata
Armato di coltello minaccia prima danneggia una vetrina ed un televisore di un autosalone, poi non contento minaccia con un coltello un impiegato: la vittima però reagisce e mette in fuga il ladro, un 23enne romano, arrestato poco dopo dai carabinieri con le accuse di rapina aggravata, tentata estorsione e ricettazione.
Il giovane si è introdotto nell'autosalone, in zona Magliana, e dopo aver infranto una vetrata e un televisore a suon di pugni, armato di un coltello ha minacciato un impiegato a cui ha anche sottratto il cellulare, per poi costringerlo a seguirlo presso uno sportello bancomat situato nelle vicinanze per prelevare del contante.
L'inaspettata reazione della vittima ha fatto desistere il rapinatore dal suo intento costringendolo alla fuga.
Poco dopo, sul posto sono giunte diverse pattuglie dei Carabinieri che, seguendo le indicazioni e la descrizione del malvivente, forniti dalla vittima, sono riusciti a rintracciare il 23enne presso la propria abitazione. La perquisizione, ha consentito ai militari di rinvenire il cellulare rubato, occultato all'interno del bauletto di uno scooter, che da accertamenti è risultato rubato. Dopo l'arresto il 23enne è stato prima medicato, a seguito delle lesioni riportate alle mani, e successivamente portato in caserma dove ha trascorso la notte, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.