Roma

Miracolo Giubileo. Sicurezza, Alfano promette di non “mollare” Roma

Calo dei reati del 17% a Roma e Provincia. L'impegno della Polizia diventa mostra fotografica

"Non lasceremo sguarnita Roma con lo spegnimento delle luci e dei riflettori sul Giubileo, perché questi risultati ci hanno lasciati così soddisfatti che continueremo a investire sulla sicurezza a Roma".

 


Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, presentando i dati sulla sicurezza del Giubileo appena concluso a Roma. Stando ai dati forni dal ministero, nei mesi appena trascorsi, in coincidenza con l'Anno Santo, sono stati 1.127 i rinforzi per gli uffici territoriali delle forze di polizia nella Capitale, mentre sono 2.070 i militari impegnati a Roma per la vigilanza di siti e obiettivi sensibili, 1.000 dei quali impiegati dal 1 novembre 2015 per il Giubileo. Ancora sul piano della sicurezza, nei mesi appena trascorsi, si è registrato un calo del 17% dei reati su Roma e Provincia.

La mostra della Questura di Roma
“Il Blu nel Giubileo” è invece l'evento presso il Museo Nazionale Romano “Terme di Diocleziano” via Enrico De Nicola 79, organizzato dalla Questura di Roma, hanno partecipato numerose personalità tra cui il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, il Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo, S.E. il Cardinale Comastri e S.E. Monsignor Fisichella. Presenti anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia, altre autorità nonché rappresentanti delle Ambasciate.

A moderare l’evento, Rita dalla Chiesa. Con la mostra fotografica, la Questura di Roma, a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia, ha voluto rendere omaggio al grande impegno della Polizia di Stato durato un anno.