Miss Intimo: roba da manager. Vince Benedetta, un futuro da fashion hunters
Romana, 20 anni e già a capo di un'azienda, Benedetta Compagnoni si laurea la più bella in lingerie
Cala il sole e si spoglia per sfilare in intimo. Di giorno è una studentessa ma anche l'amministratrice di un'azienda che gestisce un piccolo patrimonio immobiliare, poi di notte si trasforma e diventa una tigre del palco. E vince, perché la ventenne modella e fotomodella Benedetta Compagnoni è la nuova Miss Intimo 2016.
“Laureata” nella finalissima nazionale del Piper, la romana entra di diritto tra le ragazze che hanno scritto un pezzo di storia dell'inossidabile concorso di Riccardo Modesti, alle quali il mondo dello spettacolo ha sempre regalato soddisfazioni. Nel caso di Benedetta, poi, salire sulla passerella e mostrare senza pudore il suo fisico statuario è equivalso a una terapia che l'ha aiutata a metabolizzare un grande dolore dell'anima come la perdita di un familiare.
“Ecco perché ho partecipato a Miss Intimo – racconta Benedetta – perché ho già partecipato a Miss Mondo due ani fa e l'anno scorsa a Miss Italia, due manifestazioni serie per il contesto ma non per le modelle. In intimo noi ragazze ci divertiamo tantissimo e il concorso si basa solo su meriti fisici. E' insomma, una cosa vera”.
Modella e fotomodella per Roma Fashion week, ha viaggiato tra Londra, le Mauritius e Santo Domingo per obbedire ai capricci dei fotografi ma il suo vero sogno è il teatro, tant'è che la sua vita è organizzata come un orologio per lasciare il giusto spazio al corso di recitazione e al suo secondo obiettivo: diventare una fashion hunters. Perché con le sue misure, lo show dell'eleganza non si può abbandonare. Nel curriculum si legge: “Alta 1,75, capelli biondi occhi verdi. Sorriso smagliante e carattere solare, 88 di seno 62 di vita e 89 di fianchi”. Praticamente perfetta per indossare ogni sorta di abito.
Brutte notizie per chi spera che la Compagnoni sia una ragazza fotonica che ha tempo per l'amore. “Io? Fidanzatissima con Diego com il quale vivo da pochi mesi. Anzi, è stato lui a iscrivermi a Miss Intimo e ad aiutarmi a ritrovare Benedetta. Mi ero smarrita nel dolore”.