Roma
Miss Italia 2020 è di Frascati: vince Martina Sambucini. Trionfo in streaming
Già Miss Roma 2020, la 19enne dei Castelli ha avuto la meglio in finale di un'altra romana, la 25enne mamma di due figli Beatrice Scolletta
Martina Sambucini è Miss Italia 2020: la 19enne di Frascati, dopo aver conquistato la fascia di Miss Roma 2020, fa doppietta vincendo l'81esima edizione del concorso di bellezza, quella che resterà alla storia per l'assenza di pubblico, del televoto e trasmessa in diretta streaming.
Alta 178 com, occhi verdi e lunghi capelli castani, Martina Sambucini ha due fratelli, Ilaria (16 anni) e Gianmarco (9), ed è fidanzata con Marco. Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico ha da poco iniziato il primo anno di università, presso la facoltà di psicologia del marketing. Ama cucinare, stare a contatto con la natura e gli animali e il “fai da te. Non pratica alcun sport e sogna il mondo della passerella.
La reginetta di bellezza ha conquistato la giuria composta dalla criminologa Roberta Buzzone, da Miss Italia 1999 Manila Nazzaro, dal modello Akash Kumar, dalla fotografa Tiziana Luxardo, dal medico Raoul D’Alessio, dalla psicoterapeuta Maddalena Cialdella e presieduta dall'attore. Paolo Conticini.
Martina Sambucini ha sbaragliato la concorrenza delle altre 22 ragazze in gara, in edizione insolita andata in onda in streaming sui canali social del concorso e svoltasi, per la prima volta, a Roma senza sfilate in bikini ma con ma due uscite sul palco, la prima con indosso top, leggings e sneakers; la seconda in abito da sera.
Sul podio, al secondo posto, Beatrice Scolletta, Miss 365, ha 25 anni, è nata a Roma ma vive a Nettuno. Occhi marroni, capelli castani, è alta 179 cm. È sposata con Roberto ed è mamma di due bambini, Leone (5 anni) e Vittoria Romana (2). Diplomata al liceo classico, a giugno prenderà la laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Ha praticato tanto sport: artistica, nuoto, danza, danza aerea, pole e, infine, fitness. Non ha hobby particolari, ma ha frequentato l’accademia d’arte drammatica e le piacerebbe tornare a recitare. Più che un sogno nel cassetto ha un progetto di vita: aprire un suo centro di pet therapy. Al terzo posto, Alice Leone, Miss Liguria, ha 22 anni e vive a Taggia (Imperia). Occhi marroni, capelli castano scuro, è alta 170 cm. È all’ultimo anno della Laurea triennale (“Interpretariato e Comunicazione”), aspira a proseguire gli studi in questo campo per poter insegnare nella scuola primaria.
Martina, che riporta il titolo di Miss Italia nella Capitale dopo 27 anni, ha dichiarato: “Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni”.