Roma

Miss Italia, Angelica Preziosi è la nuova reginetta Equilibra Lazio

La 25enne di Trastevere vola a Jesolo con le colleghe Roberta Di Re e Marika Palomba

Si aggiudica il titolo di Miss Equilibra 2017 Angelica Preziosi, la 25enne di Trastevere che sogna di diventare mamma.

 

Capelli biondi, occhi azzurri e un fisico da barbie: la nuova reginetta Equilibra che passa la selezione per sbarcare alle semifinali nazionali e sognare la corona di Miss Italia abita a Trastevere. Con il suo metro e 76, Preziosi spicca sulle avversarie e sbaraglia la concorrenza. Diplomata al liceo linguistico, lavora come tecnico di ludoteca e nel tempo libero fa volontariato per aiutare i bambini con disagi. Perfetta donna di casa, ama cucinare e sogna un giorno di diventare mamma, ma prima spera con il suo titolo di lavorare come modella per la pubblicità. La reginetta bionda di Trastevere, dai tratti e dai colori scandinavi, è stata premiata lunedì sera ad Ariccia durante la terza finale regionale di Miss Italia e volerà insieme alle colleghe Roberta Di Re, che si è aggiudicata la corona di Miss Roma, e Marika Palomba, Miss Eleganza Lazio 2017, a Jesolo, per la semifinale nazionale.
Trenta ragazze si sono contese il titolo, sfilando sulla lunga passerella del palco allestito in occasione della kermesse “Ariccia sotto le stelle”, promossa dal comune castellano per festeggiare la patrona Santa Apollonia.
Presentate da Margherita Praticò e Stefano Raucci e dirette dal regista Mario Gori, le concorrenti si sono esibite in tre differenti quadri moda: con i costumi Giadamarina in una divertente coreografia “marinara” accompagnata dalle canzoni di Raffaella Carrà, ma soprattutto in due fantastiche uscite firmate dalla maison d’alta moda Celli, la prima con splendidi abiti da cerimonia, la seconda con la nuova collezione di abiti da sposa, un trionfo di pizzi, intarsi di trine, frange, ricami preziosi e decorazioni in cristalli e pietre dure.
Immancabile l’uscita con il body da gara per il passaggio di rito davanti alla giuria dove sedevano, tra gli altri, il sindaco di Ariccia Roberto Di Felice, Pamela Prati e Beppe Convertini, la stilista Maria Celli, la top model di Valentino Carla Barrucci, lo chef de “La prova del cuoco” Bruno Brunori, il personal trainer dei vip Tommaso Capezzone e il fotografo di moda Luca Corsetti.