Roma

Miss Italia ci riprova e sogna il matrimonio. La Sabatini torna in pubblico vestita da sposa

Dopo le figuracce planetarie che hanno contrassegnato il suo debutto nel meraviglioso  mondo dei Vip, Miss Italia 2915, al secolo Alice Sabatini, ci riprova. E' lei la testimonial (e gli organizzatori auspicano silenziosa) della kermesse dedicata al wedding. Abiti, location, intrattenimento, foto, bomboniere, viaggi di nozze e le migliori soluzioni dei wedding planner: tutte le anticipazioni per gli sposi 2016 sono in esposizione ad Anteprima RomaSposa, dal 1 al 4 ottobre presso il Palazzo dei Congressi, zona Eur.
L’evento fieristico romantico per eccellenza ha scelto come testimonial della nuova edizione Alice Sabatini, eletta vincitrice di Miss Italia 2015 lo scorso 20 settembre. La bellissima Ex Miss Lazio, è una giovane ragazza di 18 anni, diplomata in Biotecnologie Sanitarie con il sogno di avviare una propria attività per la produzione di cosmetici, con un particolare interesse anche al mondo del cinema. Capelli corti e un look wild & chic, Miss Italia 2015 Alice Sabatini sarà presente a Palazzo dei Congressi il prossimo 1 ottobre per il taglio del nastro, in agenda alle ore 16:00, alla presenza delle istituzioni e della stampa. Prenderà così inizio la kermesse giunta quest’anno alla XVI edizione, un appuntamento fisso per tutti i futuri sposi.

Nei quattro giorni della manifestazione tante nuove proposte presentate dalle oltre 200 aziende presenti nei due piani espositivi di Palazzo dei Congressi, con tutto ciò che occorre per trasformare il giorno del sì in un evento speciale e magico. Con particolare attenzione alla scelta della palette cromatica: tra le tonalità del 2016, sempre sulla cresta dell’onda, tornano le nuance pastello romantiche e delicate come il rosa cipria e il verde menta. Uno dei toni più amati per l’estate è il corallo, un colore caldo che ben si abbina ai classici crema e bianco. Perfette per il 2016, nella moda come nel wedding, anche tutte le nuance del verde, ideali per matrimoni all’aperto o in ambientazioni a contatto con la natura.

I nuovi modelli della couture domineranno le sfilate di Anteprima RomaSposa. Per dar spazio ai gusti di tutte le spose si alterneranno sulla passerella vestiti a sirena e abiti principeschi, ma anche soluzioni che esaltano la silhouette femminile nei quattro giorni della manifestazione. Novità anche per il tight da sposo: se la tradizione lo vuole con la giacca grigio antracite e il gilet grigio perla, l’innovazione lo richiede in varie tonalità del blu. L’importante è rispettare il taglio sinuoso ed elegante. E per chi non si vede in lungo ma apprezza la forma elegante della giacca leggermente aperta sul davanti, l’alternativa è il mezzo tight.