Roma

Miss Teenager: dopo Gerini e Chiatti, la più bella è la romana Roxana Chirita

A Roma va anche il secondo posto grazie alla bellezza di Silvia Cerioni. In giuria Barbara De Rossi, Mita Medici e Sebastiano Somma

Roxana Chiarita è Miss Teenager Original Italia 2018: la 14enne romana vince la 45esima edizione dello storico concorso che dal 1966 ha lanciato tanti volti noti dello spettacolo come Claudia Gerini, Laura Chiatti e Isabella Ferrari.

 

Castana, occhi marroni, alta 1,78, Roxana è di origini romene, ama fare shopping e andare al cinema con gli amici. Sogna una luminosa carriera come modella e, considerando la giovane età, ha le carte in regola per farlo. Non a caso è stata premiata anche come “Miss Teenager Beauty” da Alberto Righini, titolare dell’agenzia milanese Luxx Models.

La giovane ha avuto la meglio sulle altre 26 concorrenti: al secondo posto si è classificata la 18enne romana Silvia Cerioni e al terzo posto Roberta Di Lorenzo, 17enne di Caserta.

L’edizione di quest’anno è la prima dopo l’interruzione del concorso avvenuta nel 2009 a causa della scomparsa di Nunzio Lusso, che lo aveva ideato nel 1964. Miss Teenager in cinquant’anni ha scoperto e lanciato alcune delle più famose dive dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana, come Gloria Guida, Ewa Aulin, Silvia Dionisio, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi e Serena Autieri. E due di loro erano presenti alla finale nazionale svoltasi presso l’A.Roma Lifestyle Hotel: l’affascinante attrice Barbara De Rossi (madrina dell’evento e vincitrice di Miss Teenager nel 1976) e la celebre attrice e showgirl Mita Medici (vincitrice nel 1968). Una terza, Bianca Guaccero (vincitrice dell’edizione 1995) è invece intervenuta tramite un collegamento telefonico da Milano, dove è impegnata per il programma di Rai2 “Detto Fatto”.

La finale è stata presentata dal conduttore Rai Angelo Martini e dalla Youtuber Angelica Massera ha visto in gara  27 splendide concorrenti, che si sono cimentate in prove di canto, ballo, recitazione e sfilate di moda. A valutare le concorrenti una commissione tecnica e una giuria VIP presieduta dall’attore Sebastiano Somma.