Roma

“Mister furetto” sfida il Dottor California. Più sexy e con la passione per i serpenti

La sua passione sono i serpenti, le tartarughe, le lucertole e i maialini. Ha 28 anni è romano, e dal popolo dei social è stato nominato lo sfidante perfetto del “dottor California”, l'americano Evan Antin eletto veterinario più sexy del mondo. Si chiama Nicola Di Girolamo e cura gli animali in un centro specializzato nella zona di Montesacro, soprattutto “rettili e mammiferi non convenzionali”. Altro che cani e gatti, il suo cuore batte soprattutto per gli animali esotici.
E' bravo e anche molto bello, a sentire le “mamme” dei suoi pazienti animali. Tanto che hanno fondato un gruppo su facebook con il titolo “Dottor California? No, grazie, preferisco il romano”. Ha studiato all'Università di Bologna, poi a Las palmas alle Canarie, ha curato coccodrilli e rinoceronti all'interno di una riserva naturale in Sudafrica, riuscendo a trasformare la sua grande passione in una professione.
Ribattezzato “dottor furetto”, le foto del giovane dal fisico statuario impazzano sulla rete, condivise e postate dalle ammiratrici del gruppo che ormai ha più di mille iscritti per “sostenere il patriottismo”.  
"Donne e chi sarebbe questo californiano che si propone come veterinario più bello? Uniamoci e facciamogli sapere che noi abbiamo il romano, che non è solo bello e prestante, ma pure bravo e simpatico. Sosteniamo il dottor furetto! Aggiungete gente, diventiamo grandi! Battiamo lo straniero!". Sulla bacheca di facebook, chi lo conosce lascia la sua storia: "È bravissimo, ha salvato Hyspanico da un tumore. E a dicembre ha diagnosticato a Kitty un insufficienza cardiaca di secondo grado, mi sono informata ed è molto difficile da diagnosticare! Non lo cambierei per nessuno al mondo". Sorpreso, il veterinario commenta: "E' una cosa davvero inaspettata. Il mio lavoro mi porta ad avere a che fare con gli animali e spesso non mi curo molto delle persone".