Moda estate, l'uomo in spiaggia è sexy con fiori e colori sfavillanti
Moda uomo: palme, fiori, farfalle e pois sui boxer anche per chi indosserebbe la cravatta pure in spiaggia
di Tiziana Galli
Boxer, pantaloncini e slip: le tendenze per l'intimo mare uomo per l’estate 2018.
Colore, colore e ancora colore è il principio base irrinunciabile, declinato poi in tante opzioni e textures: righe, damaschi e fiorellini. Anche l’uomo che non deve chiedere mai si piega ai fiorati più barocchi e ai colori accesi della stagione: rosa, rosso, viola, arancio, azzurro, blu e tanto bianco.
Stampe con palme, fiori tropicali, tucani, fenicotteri, farfalle e pois per i più arditi; semplici righine o tinte unite per i più classici, ovvero quelli che indosserebbero la cravatta anche in spiaggia. Immancabile il camouflage, conosciuto anche come “mimetico”: irrinunciabile nelle classiche tonalità del verde militare ma anche nelle sfumature del blu, del grigio e del beige.
Le novità sono nei tessuti, che alcuni marchi propongono resistentissimi, confortevoli e che si asciugano all’istante. Gli slip puntano sul tessuto tecnico e si articolano intorno a modelli, con o senza coulisse, dai colori block o dalle tinte pastello. Di grido anche quelli con maxi scritte e loghi i primo piano.
Sulla spiaggia l’outfit estivo viene completato da fresche e leggere camicie di lino con motivi floreali o a tinta unita nei toni pastello. Di rigore i sandali aperti ovunque, in stile trekking, o a sabot in pelle. Per evitare le insolazioni: cappelli rigorosamente di paglia.
Iscriviti alla newsletter