Moda sposa, ritorno di fianchi e seni. Nell'abito bianco la forma è sostanza
Giada Curti con prepotenza e stile ripropone la femminilità delle curve per le future spose. La festa dei 10 anni
di Tiziana Galli
Trionfano le forme sulla passerella di RomaFashion White, la serata evento in scena nella Chiesa episcopale di S. Paolo entro le mura dedicata al mondo della sposa.
Al decimo anniversario il fashion show ideato da Antonio Falanga e prodotto dalla Together Eventi in collaborazione con la P&G di Grazia Marino ha portato in passerella una donna formosa e sensuale che mostra le proprie curve con fierezza e soddisfazione. Si apre un sipario su altre possibilità estetiche che arricchiscono gli stereotipi della bellezza con nuovi scenari.
Sarà l'Atelier Curti, di ritorno dalle seduzioni del mondo arabo, a condizionare indirettamente alcune scelte o sarà il gusto che inevitabilmente sta cambiando, non è ancora possibile saperlo ma quel che è certo è che la sposa del 2017 sembra avere tutte le curve al posto giusto senza remore nel mostrarle.
La serata, presentata come ormai di consueto dalla nota giornalista di La 7 Cinzia Malvini, ha visto susseguirsi quattro quadri moda con abiti e gioielli; le danze sono state aperte dall'Atelier Curti, con Giada Curti alla guida dell'ufficio stile, a seguire Mauro Gala, Gian Paolo Zuccarello e l'Accademia Sitam di Lecce, con l'esordio del brand di gioielli aretino "catene intrecci d'amore".
Il fashion show è stato caratterizzato dalla presenza di due indossatrici di particolare rilievo come Paola Torrente,"Miss Curvy" nonché seconda classificata al concorso di "Miss Italia 2016", e Tamara D'andria, nota fashion blogger nonché Bridal Stylist, consulente delle spose nel giorno del "si".
Nel corso della serata, con la XVI edizione del "Premio alla Carriera e alle Professioni della Moda" si è dato rilievo al riconoscimento del valore di personaggi del mondo della comunicazione particolarmente carismatici. Per la Sezione "Stampa Web" Fabio Carosi, responsabile della cronaca di Roma del quotidiano Affaritaliani.it, premiato dalla bellissima ex modella brasiliana Adriana Soares che per consegnare il Premio ha percorso la passerella con la disinvoltura e l'eleganza di chi la passerella ce l'ha nel sangue; per la sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”presenti in sala con i loro due deliziosissimi barboncini bianchi; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” la splendida Daniela Azzone, indossatrice indimenticabile dei tempi d'oro della moda, autrice del libro “Voglio essere una Top Model”.
Infine, per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic. Raffaele Squilace ha, inoltre, curato la realizzazione del trucco delle modelle in passerella, mentre le acconciature sono state studiate da Sergio Valente che le ha realizzate insieme al suo staff.
La serata si è potuta realizzare grazie al sostegno di main partner come l'azienda vinicola Ciu' Ciu', mentre per il progetto di lighting-design è stata preziosa la Presenza della TechnoElite di Roma; lo shooting della manifestazione e' stato realizzato dallo Studio Fotografico Catino, i momenti musicali live dell’evento da La Semicroma, realtà di professionisti musicali ideata dal M° Antonio Nasca; per la realizzazione della Torta del Decennale di RFW si ringrazia Rosemarie & Miki - Chic events. Hanno, inoltre, collaborato I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce brand-scouting delle migliori aziende enogastronomiche e l’agenzia di Viaggio NewCo Agency.