Roma

Modelle diversamente abilissime: la sfida. L'altra sfilata va in scena alla galleria Sordi

di Francesco Ciccolella


Francesca, Camilla, Selene e Livia, nomi comuni per ragazze speciali. Accompagnate da signorine e signore, mamme di ragazzi diversamente abili e non, sfileranno in passerella come modelle di una serata all'insegna della moda. Sabato 16 gennaio, alle ore 21 all'interno della Galleria Alberto Sordi, saranno presenti le ragazze dell'associazione Abilissimi, guidate dall'insegnante Francesca Del Toro, già ballerina di Amici che presta attività volontaria, formando i giovani diversamente abili alle arti delle performance e del comportamento in società, con corsi che vanno da lezioni di tango a “public speaking”.

 


Le ragazze, di età compresa tra i 20 e i 28 anni, giorno per giorno si sono calate con entusiasmo in questa avventura, grazie al supporto dei tanti insegnanti, che le hanno messe a proprio agio senza far avvertire loro nessun tipo di difficoltà, dovute soprattutto all'apprendimento di una materia non certo semplice, dovendosi confrontare con abiti e tacchi, non certo una cosa di tutti i giorni.
L'Associazione creata da Angelo Maria Vegliante con Eddy Russo e Flavia Marcelli,  totalmente no profit, lancia in questa maniera il suo primo evento di moda, avvalendosi della collaborazione della boutique di moda TIVA' di Roma, con abiti firmati da Maria Grazia Panizzi, Cristiana Gavili e DMYD. Della collezione di recente è stato anche prodotto un catalogo; tra le modelle in posa anche Camilla Feroci, maestra di tango assieme al partner Fabio Borgognoni.