Molestie sessuali, professore arrestato per violenza sessuale ad una 15enne
Istituto Massimo di Roma, professore accusato di violenza sessuale su un'alunna minorenne
Un professore di lettere dell'Istituto Massimo di Roma è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su una studentessa 15enne a cui dava ripetizioni.
L'uomo, che insegna alle medie ma aiuta gli alunni più grandi dopo l'orario scolastico, aveva conosciuto la studentessa proprio perché la ragazza e i suoi genitori si erano affidati a lui per migliorare il rendimento della giovane.
Secondo la ricostruzione degli investigatori del commissariato Viminale, coordinati da Giovanna Petrocca, il docente ha iniziato un lungo corteggiamento nei confronti della ragazza durante le lezioni private.
Come racconta Metronews, prima sono arrivati i baci, poi i palpeggiamenti ed infine il docente è riuscito ad ottenere un rapporto orale dalla studentessa.
L'alunna ha dichiarato di aver provato più volte a interrompere il rapporto morboso che si era creato, ma senza successo. Durante le vacanze natalizie, però, il padre della minorenne ha intercettato sul cellulare di lei un messaggio inviato dal professore all'1 di notte e le ha chiesto spiegazioni. La giovane ha allora confessato tutto alla propria famiglia, che si è subito rivolta alle forze dell'ordine dando il via alle indagini.
La vittima, ascoltata in audizione protetta, è stata ritenuta attendibile dagli investigatori, che hanno anche visionato i messaggi che alunna e professore si erano scambiati.
Il docente, 52enne che da 25 anni insegna al Massimo, è stato arrestato nella mattina di martedì intorno alle 6. Gli agenti hanno perquisito la sua abitazione e la scuola. Le indagini sono affidate al pm Stefano Pizza.
Iscriviti alla newsletter