A- A+
Roma
Mondo Convenienza: “Consegna mobili danneggiati”, istruttoria del Garante
Mondo Convenienza

Mondo Convenienza, le proteste di una serie di clienti per le consegna di “mobili danneggiati o difettosi” fanno aprire un'istruttoria dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. E l'associazione Codici fa istanza di partecipazione.

L'apertura di un'istruttoria è stata formalizzata la scorsa settimana dall'Agcom nei confronti della catena romana di negozi di mobili e accessori per la casa e secondo l'atto d'accusa, la “La società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre ci sarebbero carenze nell’assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità. L'accusa è di condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita”.

Codici ha chiesto di affiancare l'istruttoria del Garante

E l’associazione Codici ha presentato un’istanza di partecipazione all’istruttoria: “Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Inoltre, la società - a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche - non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità”.

Il blitz dei funzionari Agcom e Finanza

Nella mattina di oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

L’associazione Codici invita i consumatori che hanno avuto problemi con gli ordini effettuati presso Mondo Convenienza a segnalare il proprio caso telefonando al numero 065571996 o scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Iscriviti alla newsletter






Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.