Roma

Monnezza flambé a Roma: brucia un camion dei rifiuti. Paura a Cinecittà

Momenti di tensione in piazza di Cinecittà: in fiamme un camion dei rifiuti dell'Ama. Ira dei lavoratori: "Mezzi senza manutenzione"

Un camion dei rifiuti dell'Ama avvolto dalle fiamme e distrutto. Una colonna di fumo nero alta in cielo con le lingue di fuoco spente dai pompieri. Momenti di tensione in piazza di Cinecittà dove poco prima delle tredici di lunedì 18 settembre, un mezzo per la raccolta dei rifiuti è stato "mangiato" da un incendio. Illeso il personale. 

Incendio spento dai Pompieri

Sul posto i vigili del fuoco con una squadra e la polizia locale che ha chiuso la strada con gli agenti del gruppo Tuscolano, in attesa rimozione del compattatore. A pubblicare le immagini del rogo ci ha pensato è stata Lila, il laboratorio idee lavoratori per l'ambiente.

Ira dei lavoratori

I lavoratori Ama dell'associazione Lila, da tempo, fanno presente di vedere spesso topi sotto il cassone vicino batterie e sostengono che è necessario mettere i camion sui ponti elevatori e osservare bene l'integrità dei cavi elettrici. Manutenzioni che però non ci sono, ma solo e soltanto riparazioni dietro segnalazione guasti.