Roma

Monte Mario, lo storico circuito torna a vivere: sfilano le moto d'epoca

Al via la 14esima edizione della rievocazione, organizzata da Moto Guzzi Roma

Moto d'epoca e moderne sfilano nel Circuito di Monte Mario, che torna a vivere nel tracciato disegnato intorno Castel Sant'Angelo.

 

Prende il via la 14esima edizione della "Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario", prova del Campionato Nazionale Motoraid FMI. La manifestazione, che gode del patrocinio del Municipio Roma I Centro, è l'occasione per ammirare, fotografare e "ascoltare" splendide moto d’epoca e moderne, ma anche una gara di regolarità che aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.

Quattro le categorie di dueruote, in regola con il codice della strada, ammesse: moto e scooter, d’epoca e moderne, che gareggeranno su un circuito di 8,4 Km con controlli a timbro lungo il percorso, da ripetersi due volte, con tre controlli orari ed una prova di abilità cronometrata al termine. I piloti in gara dovranno essere in possesso della Tessera FMI Conducente, valida per l'anno in corso, che sarà richiesta al momento dell’iscrizione. Al termine della manifestazione ci saranno poi le premiazioni, con un riconoscimento speciale anche per il concorrente più giovane e la moto "special" più bella.

Questo il percorso della gara
Piazza Adriana – Via Crescenzio – Piazza del Risorgimento – Viale dei Bastioni di Michelangelo – Via Leone IV – Largo Trionfale – Via Trionfale – Panoramica – Piazzale Clodio – Viale Giuseppe Mazzini – Piazza Monte Grappa – Lungotevere dell’Armi – Lungotevere Michelangelo – Lungotevere dei Mellini – Lungotevere Prati – Via Triboniano – Piazza Adriana