A- A+
Roma
Montesano di nuovo nei panni di Rugantino: epico ritorno al Teatro Sistina

Enrico Montesano, dopo 40 anni, torna a vestire i panni di Rugantino nella commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini sulle musiche di Armando Travajoli.

Dalla prima messa in scena del 1962, il ruolo del simpatico spaccone della Roma papalina del XIX è stato interpretato da attori del calibro di Valerio Mastandrea, Enrico Brignano e Michele La Ginestra, ma nel cuore di tutti rimane la magnifica performance di Montesano del 1978 che andava a sostituire in grande Nino Manfredi dal cast originale.

Questo epico revival della maschera romana per eccellenza sarà in scena a dicembre al Teatro Sistina. Oltre a Montesano, gli altri protagonisti della nuova stagione teatrale saranno Edoardo Bennato, Rossella Brescia, Paolo Conticini, Tosca D'Aquino, Michele La Ginestra, Lillo, Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Samuela Sardo e Luca Ward. In cartellone ci saranno i musical "School Of Rock", ma anche "Mamma Mia!", "Jesus Christ Superstar", "Peter Pan" e le commedie come "Belle Ripiene" e "Con Tutto il Cuore".

Tags:
enrico montesanoteatro sistinarugantinostagione teatraleroma







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.