Morgan saluta Amici e torna a Roma. Live evento sulle orme di Tenco e De André
Appuntamento il 30 luglio con una notte all'insegna del cantautorato italiano
Morgan saluta Amici e torna a Roma. Concerto evento alla Casa del Jazz, sulle orme di mostri sacri come Tenco, De André e David Bowie.
Il tanto discusso cantautore milanese, reduce dall'esperienza di giudice di Amici, lascia i reality e torna nella Capitale per un concerto evento, con un'unica serata dedicata ai grandi della musica italiani. Domenica 30 luglio lo show alla Casa del Jazz, durante il quale guiderà gli spettatori attraverso il suo ultimo album “Morgan canta Tenco”. Un omaggio al genio musicale tragicamente scomparso, di cui quest’anno ricorre il cinquantenario dalla morte, per cui Morgan nutre da sempre grande stima e passione. Canzoni indimenticabili del panorama musicale italiano, come “Lontano lontano”, “il mio regno”, Vedrai vedrai” e molte altre. In questo breve tour tre le perle del cantautorato tricolore si resta a Genova, con la cover dello storico album “Non al denaro, non all'amore, né al cielo” di Fabrizio De André. Proseguendo poi per i successi di Sergio Endrigo, grande interprete degli anni ’80-’90 di cui Morgan aveva reinterpretato alcuni brani negli album “Italian songbook vol.1. e vol. 2” (del 2009 e 2012) dedicati, oltre che ad Endrigo, a celebri autori del canzoniere italiano come Piero Ciampi, Umberto Bindi, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e Gino Paoli.
Per questo live evento Morgan interpreterà anche brani di David Bowie, icona del rock britannico, da poco scomparso, a cui il cantante ha già dedicato un intero concerto lo scorso 5 giugno al Teatro Romano di Verona. Il Duca Bianco esercita da sempre una grande influenza artistica sul cantante, emotivamente molto toccato dalla sua prematura scomparsa. Morgan si districherà tra mostri sacri del rock come “Heroes” e “Life on Mars”, presentando però anche brani originali. Una selezione scelta a suo modo tra i tanti straordinari successi di una lunga carriera, per uno spettacolo unico che profuma già di nostalgia.
Iscriviti alla newsletter