Roma
Movida violenta a Trastevere, baby gang all'assalto dei minori: furti e rapine
Il gruppo, formato da tre minorenni, fermato dai carabinieri: telefoni, borse e contanti i bottini preferiti
Movida violenta a Trastevere, presa la baby gang che terrorizzava i ragazzi del quartiere: i tre minori, due ragazzi ed una ragazza, assalivano le vittime nei vicoli buoi del rione XIII e li derubavano di telefoni, borse e contanti per poi fuggire disperdendosi tra piazze affollate.
L’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione Trastevere, condotta attraverso numerose escussioni testimoniali, analisi degli impianti di videosorveglianza del quartiere e dei tabulati di traffico telefonico e telematico degli indagati, ha consentito di ricondurre inequivocabilmente ai tre giovani ben quattro colpi, nell’ambito dei quali sono stati sottratti alle persone offese vari effetti personali, come telefoni cellulari, borse contenenti documenti e denaro contante per un ammontare compressivo di 2.000 euro.
Gli indagati, due dei quali vantano precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono tutti studenti di istituti di istruzione secondaria. Espletate le formalità di rito, i destinatari del provvedimento cautelare sono stati collocati presso le comunità designate, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dovranno rispondere di furto con strappo, tentata rapina aggravata e rapina aggravata in concorso.