Mozart e Verdi ai Mercati di Traiano: tornano gli appuntamenti con l'arte
La musica dei grandi compositori incontra le bellezze di Roma
I Mercati di Traiano e il Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese ospitano la grande musica di Verdi, Mozart, Schumann, Rachmaninov e Chopin. Appuntamento sabato 2 e domenica 3 con Roma Tre Orchestra.
A settembre tornano gli appuntamenti per gli amanti dell'arte in ogni sua forma ai Mercati di Traiano. Alle 21.00 e alle 22.30 di sabato 2 agosto, sulla Terrazza del Belvedere si potrà assistere a “Ritratto d’autore: Giuseppe Verdi” un racconto della vita e delle opere di Giuseppe Verdi, dell’evoluzione di stile e poetica e della storia dell’epoca. Con Valerio Vicari come voce narrante Valerio Vicari, il tenore Stefano Marra e il pianista Andrea Feroci.
Alle 20.15, alle 21.45 e alle 23.15 nella Grande Aula, invece, si svolgerà Il Concerto a domicilio: Mozart, Schumann, Rachmaninov con l’esibizione al pianoforte di Francesco Grano, Lorenzo Bevacqu e Samuele Piccinini.
Il biglietto d'ingresso per assistere all'evento costerà simbolicamente un euro e comprenderà gli spettacoli, l'ingresso al Museo di Via Quattro Novembre e la visita alla mostra I Fori dopo i Fori.
Grande musica anche domenica 3 settembre alle 11.30 al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese con “Ritratto d'autore: Frederyk Chopin”. Damiano Paci stupirà il pubblico eseguendo al pianoforte le sonate del celebre compositore.
Le due giornate rientrano nell’iniziativa “Nel week-end l’arte si anima” promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.