Roma
Municipio VIII abbandonato dall'M5S. Il ritorno di Catarci: “Elezioni subito”
L'ex presidente organizza il primo Consiglio Popolare e stila il suo “programma”
Municipio VIII abbandonato dopo il pasticciaccio brutto del M5S che ha visto sgretolarsi la sua maggioranza in pochi mesi con le dimissioni del minisindaco Paolo Pace e l'abbandono di numerosi consiglieri. L'ex presidente Andrea Catarci prepara la riscossa e dà appuntamento ai cittadini per il primo Consiglio Popolare.
Giovedì 25 maggio alle 16.30 i residenti dei quartieri dell'VIII municipio sono invitati a partecipare all'incontro nella sede municipale di Via Benedetto Croce 5.
Alla guida del municipio VIII, ex XI, dal lontano 2006, lo storico minisindaco on ci sta a lasciare il suo territorio, quello di Ostiense e Garbatella, nella mani di un commissariamento che di fatto paralizza qualsiasi tipo di attività.
“Per impedire che le tante questioni aperte, grandi e piccole, vengano considerate di secondo piano o peggio cadano nel dimenticatoio, abbiamo organizzato il Primo Consiglio Popolare del Municipio Roma VIII” scrive. E stila l'elenco delle priorità da affrontare, quasi un programma anticipato per le elezioni che prima o poi arriveranno.
Contrasto emergenza abitativa, situazione delle scuole, riunificazione dei mercati rionali, valorizzazione degli orti urbani come bene comune, il rilancio della cultura e ovviamente la questione di piazza dei Navigatori.