Roma
Muore tredicenne sulla Laurentina: era con la madre, alcool e alta velocità
Gaia M. 13 anni muore in un incidente sulla Laurentina. Era con la madre e guidava un'amica. La Procura apre un fascicolo
Indagine aperta a piazzale Clodio sul tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Laurentina, all'altezza della rotatoria di via Giovanni Gutenberg, a Roma, nel quale una ragazza di 13 anni, Gaia M. ha perso la vita dopo che l'auto su cui si trovava con la madre e un'amica si è ribaltata più volte per cause in corso di accertamento.
La 13enne è deceduta dopo il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale. Entrambe le donne che erano sul veicolo sono state sottoposte ai test di alcol e droga. Alla guida un'amica della madre.
Incidente alle 4 di notte, esami alcool e droga alle 9 del mattino
Il test è stato eseguito alle 9 del mattino mentre l'incidente all'altezza della rotonda Gutenberg è avvenuto alle 4 del mattino. Una delle due donne sarebbe risultata positiva all'alcol test con risultato di 0,50. Si parla in questi casi di una 'non negatività', perché la soglia di punibilità nel diritto penale è fissata allo 0,80. Infatti, qualora fosse lei alla guida del veicolo, si tratterebbe di una positività 'non penalmente rilevante'.
La Polizia Locale propende per l'alta velocità
Le due donne sono risultate invece entrambe negative al test per le droghe. Proseguono intanto le indagini della polizia locale di Roma Capitale - Gruppo X Mare. Al momento la dinamica dell'incidente viene collegata dagli investigatori all'alta velocità a cui viaggiavano e alla scarsa visibilità in quel tratto di strada poco illuminato.