Roma

Musei e mostre gratis a Roma: domenica all’insegna dell’arte

Il primo luglio ingresso gratuito per tutte le mostre e i musei della Capitale

Come ogni prima domenica del mese, anche il primo luglio ingresso gratuito per tutte le mostre e i musei civici della Capitale riservato ai residenti a Roma e nella Città Metropolitana.

Il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 8.30 alle 19.15, con l’ultimo ingresso alle 18.15.

Domenica sarà l’occasione per visitare gratuitamente le collezioni permanenti dei Musei e le mostre temporanee in corso tra cui “I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura” ai Musei Capitolini, la mostra “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa” ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali e “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo” al Museo di Roma in Trastevere.

Tra le mostre da non perdere anche “Roma città moderna - Da Nathan al Sessantotto” alla Galleria d’Arte Moderna, “Duilio Cambellotti. Mito, sogno e realtà” ai Musei di Villa Torlonia e l’esposizione fotografica di Andrea Jemolo “Walls. Le Mura di Roma” al Museo dell’Ara Pacis.