Mussolini, vita e passioni a teatro: arriva la trilogia “Scacco al duce”
In scena un viaggio attraverso le vicissitudini di uno dei personaggi più discussi della storia italiana
Una trilogia racconta Benito Mussolini, vita e passioni di un personaggio che ha fatto la storia. Dalla penna di Pier Francesco Pingitore nasce “Scacco al duce”, in scena al Salone Margherita dal 10 al 14 maggio.
Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto nelle precedenti rappresentazioni, proprio nei luoghi dove è stata scritta la storia, a Campo Imperatore, arriva al Salone Margherita e sarà in scena dal 10 al 14 maggio con un cast stellare. Due atti, unici nel loro genere di rappresentare un uomo e la sua storia. Costumi, scenografie, il tutto curato in maniera attenta e particolareggiata. L’intento è quello di andare, per ciò che è consentito oltre i fatti storici, ricostruiti secondo la creatività dell’autore senza intaccare la sensibilità dello spettatore e nel rispetto della storia dell’Italia. Protagonista della serie, nel ruolo di Benito Mussolini, è Luca Biagini, attore di grandissimo talento, dotato di una sorprendente somiglianza fisica.
Lo spettacolo unisce due momenti cruciali della vicenda umana e politica di Benito Mussolini, negli ultimi anni della sua vita, dalla prigionia a Campo Imperatore sul Gran Sasso, all’ultima notte trascorsa insieme a Clara Petacci. Ore di angoscia e di ripensamento scandiscono gli ultimi momenti attraverso viaggi onirici e dialoghi, frutto dell’immaginazione con personaggi che hanno fatto parte della sua vita e in ultimo il dialogo più sincero lo avrà con la vita stessa.
Iscriviti alla newsletter