Roma

Nasconde in casa una pistola e 6000 proiettili: arrestato un 59enne di Ostia

Probabilmente l'uomo custodiva la pistola per conto di altri. Il Ris sta verificando se sia mai stata usata per commettere dei crimini

Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Ostia perché deteneva illegalmente un'arma da fuoco, insieme a quasi 6000 proiettili. Probabilmente l'arma e le munizioni, il 59enne le “reggeva” per conto di altre persone. L'uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione in quanto l'arma è risultata rubata.

L'arresto è avvenuto nel corso di un controllo sul traffico d'armi effettuato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia. I militari hanno perquisito un appartamento in via delle Ebridi, nello stesso caseggiato popolare dove settimane fa erano stati sequestrati numerosi locali occupati.

Il ritrovamento della pistola

Nell'appartamento del 59enne i militari hanno scoperto un revolver calibro 22, in perfette condizioni e perfettamente funzionante, oltre a circa 1000 proiettili. Ispezionando anche il garage di proprietà dell'uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una scatola con altre 5200 munizioni, per un totale di 6200 proiettili.

 

L'uomo non aveva alcun titolo per detenere arma e munizioni e, inoltre, dagli accertamenti l'arma risulta rubata da Monterotondo nel 2017. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.