Roma
Natale di Roma: Raggi festeggia, Forza Italia studia come mandarla a casa
Botta e risposta a distanza tra Raggi e Gasparri. Il sindaco festeggia, Forza Italia: “Roma ha dato i natali anche alla Taverna, una No vax”
Il Natale di Roma al tempo del Coronavirus è destinato ad essere ricordato: 2773 anni dalla fondazione della città dividono la politica. Il sindaco Raggi posta su Fb un video show della Grande bellezza, il senatore Gasparri di Firza Italia apre il conto alla rovescia per la deflagrazione di Pd e Movimenti Cinque Stelle.
Sui festeggiamenti la Raggi spiega: “Un compleanno importante che abbiamo deciso di celebrare con tanti appuntamenti che potrete seguire in tv e sui social. Stiamo attraversando un momento difficile, insieme a tutta l'Italia e al resto del mondo. Sono certa, però, che insieme sapremo rimetterci in cammino, come sempre nella nostra storia. Per festeggiare i 2.773 anni di vita di Roma, abbiamo preparato un programma speciale con le nostre istituzioni culturali, insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che celebreranno con noi questo appuntamento”.
Il controcanto di Gasparri è feroce: “Oggi è il Natale di Roma. Purtroppo lo celebriamo con una sindaca incapace e inadeguata come la Raggi che non ha approfittato neanche di questa fase per effettuare quei lavori di messa in sicurezza e di ripulitura necessari e che sarebbero stati resi più facili dal blocco alla circolazione vigente in città. Noi vogliamo prepararci per un vero Natale di Roma. Siamo in campo con Forza Italia e stiamo facendo proposte per dare maggiori risorse ai cittadini, soldi a fondo perduto per il commercio, per le attività autonome, per gli artigiani che non ce la fanno. Il governo sta tardando a varare misure concrete, il Pd di Zingaretti ha messo in crisi la sanità della Capitale e del Lazio e ricordiamo a Zingaretti, che dà lezioni alla Lombardia, che era lui l’irresponsabile che andava a Milano sui navigli invitando a fare aperitivi e pagandone poi personalmente le conseguenze. I grillini poi sono la somma di tutte le ignoranze, la sciagura di tutte le sciagure. Roma ha dato i natali anche a una come la Taverna che diceva in parlamento che non bisognava fare i vaccini. Insomma, bisogna cacciare via tutta questa gente. Questo è il vero Natale che ci auguriamo per la Capitale. Con Forza Italia in campo, con il centrodestra unito per far risorgere Roma, mandando a casa la Raggi, Zingaretti e l’ignoranza grillina”.