Roma

Niccolò Fabi tra tradizione e tradimento: ecco il nuovo disco di inediti

“Tradizione e tradimento”, il nuovo disco del cantautore romano in uscita l'11 ottobre

A 3 anni e mezzo di distanza da “Una somma di piccole cose”, album che ha segnato un punto fondamentale per la ventennale carriera del cantautore romano, Niccolò Fabi torna con “Tradizione e tradimento”, il suo prossimo disco di inediti in uscita venerdì 11 ottobre.

 

È stato lo stesso cantautore a svelare al pubblico con un video teaser, la data di uscita e il titolo del suo nuovo album con queste parole: “Una chiave si gira e le luci del quadro si accendono. La vibrazione della macchina e del suo conducente il momento prima che le ruote inizino a girare. L'eccitazione e l'incognita che regala ogni movimento quando ci allontana da qualcosa e ci avvicina a qualcos'altro.....”.

“Tradizione e tradimento”, in uscita per Universal Music, è il nono disco in studio da solista del cantautore. Da dicembre, inoltre, Niccolò Fabi farà il suo ritorno live, a distanza di 2 anni dal concerto-unico al PalaLottomatica di Roma per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera. Doppia tappa nella Capitale, il 19 e 20 gennaio 2020 all'Auditorium Parco della Musica.