Roma

Nicolò Fabi sul palco con Gazzè e Silvestri a 30 anni dal loro esordio

I tre cantautori romani tornano insieme per celebrare i 10 anni dall'uscita di "Il padrone della festa": ecco l'evento

"Noi dopo 20 anni dalla nostra prima conoscenza abbiamo deciso di fare un disco insieme. Eravamo insieme sul palco del Locale di Roma nel 1993 quando suonavamo insieme e abbiamo imparato a improvvisare e suonare insieme. Abbiamo imparato anche ad ascoltarci non solo ad esprimerci".

Lo dice Niccolò Fabi presentando con Daniele Silvestri e Max Gazzè in concerto in cui i tre tornano insieme per celebrare i 10 anni dall'uscita di "Il padrone della festa".

L'album

L'album inciso a sei mani con uno spirito di vera amicizia e condivisione, in programma il prossimo 6 luglio al Circo Massimo di Roma.    "Quando dieci anni fa abbiamo fatto una sorta di bilancio e ci siamo confrontati sui vent'anni passati - aggiunge - abbiamo deciso di fare una cosa insieme. Ora, rivederci dopo altri 10 anni è bello rivivere per una sera quelle emozioni con una sorta di rilassatezza senza sentire la responsabilità".

La location

"La location è un po' sovradimensionato rispetto ai nostri stadard - dice ancora Fabi - ma so che con loro faccio cose che non avrei fatto. Dopo 'Il padrone della festa' ho ritrovato il piacere di questo mestiere. Non sarà una reunion di vecchietti - conclude - anche se non garantirei la stessa cosa tra 10 anni".    "La nostra è una squadra emotivamente importante e tiriamo fuori il meglio uno dall'altro. Siamo un po' fratelli", aggiunge Max Gazzè.