Roma
Nidi e asili, De Santis, LcR: “Niente fondi per supplenti”. Catarci: “Falso”
Asilo nido e scuola materna, il consigliere Antonio De Santis avverte: "Da settembre rischio mancanza fondi per le supplenti". Catarci: "Non è vero"
“Da settembre nei nidi e nelle scuole d'infanzia del Comune di Roma c'è il rischio che non venga garantita la nomina di delle supplenti per mancanza di fondi”. A parlare è il consigliere De Santis della Lista Civica Raggi. Ma l'assessore Catarci nega: “Non è vero”.
“Sembra incredibile - dice il consigliere De Santis in una nota - ma gli uffici di Roma Capitale hanno messo nero su bianco il concreto rischio che non possa essere più garantita la nomina delle supplenti nei nidi e nelle scuole dell'infanzia di Roma Capitale, già a partire settembre”.
Il consigliere Antonio De Santis fa riferimento a una nota inviata a tutti i Municipi dall'Ufficio di gestione e controllo della spesa del personale, che recita: “Si rappresenta inoltre che la proiezione su base annua della spesa del mese di gennaio 2023, l'unica al momento disponibile, non assicura la ripresa delle attività educative e scolastiche 2023/2024, venendo meno la disponibilità finanziaria già dal mese di settembre prossimo".
Catarci: “I fondi per supplenti di asili e nidi d'infanzia sono garantiti”
“È fuorviante lanciare allarmi, estrapolando arbitrariamente dal contesto generale informazioni contenute in note interne all'Amministrazione - ha risposto con un altra nota l'assessore alle Politiche del Personale Andrea Catarci - stiano tranquille le famiglie: la Giunta Gualtieri sta garantendo e continuerà a garantire la disponibilità di risorse economiche per le sostituzioni del personale assente all'interno delle scuole e dei nidi”.