Roma
Nigeriano senza biglietto sul bus Atac aggredisce un controllore e la Polizia
Il ragazzo nigeriano non aveva il biglietto per il bus Atac: è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale
Un giovane nigeriano senza biglietto ha aggredito un controllore dell'Atac, poi ha tentato di fuggire. Raggiunto dai poliziotti ha cercato di opporre resistenza anche alle forze dell'ordine.
È successo martedì 4 giugno a Piazza Venezia. Protagonista un ragazzo nigeriano di 27 anni, che adesso dovrà rispondere per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era stato colto dal controllore senza biglietto a bordo di un autobus della linea 70 e si era immediatamente rifiutato di indicare le proprie generalità con l'obiettivo di non farsi multare. Poi ha aggredito uno degli operatori Atac sull'autobus ed è fuggito.
Gli agenti della polizia, che erano di pattuglia a Piazza Venezia, si sono accorti del fatto e sono intervenuti. Bloccato dai poliziotti il giovane ha opposto resistenza ma gli agenti sono riusciti a fermarlo.
In un'altra operazione a Piazza Trevi alcuni agenti che avevano fermato un giovane senegalese che cercava insistentemente di vendere la merce ai turisti sono stati aggrediti da quest'ultimo con lo scopo di evitare l'identificazione e il sequestro della merce. Uno degli agenti è rimasto lievemente ferito. Anche lui dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.