A- A+
Roma
No vax, nel Lazio l’1% degli over 50 non ha il vaccino. Cgil: “Irrisori”
(foto Lapresse)

Vaccino obbligatorio per i lavoratori over 50: nel Lazio rappresentano solo l’1% della popolazione. La Cgil rassicura: “Incidenza irrisoria”.

Dal 15 febbraio è obbligatorio il vaccino per tutti i lavoratori over 50 sia del settore pubblico che di quello privato. L’obbligo vaccinale vale inoltre per il personale sanitario, i militari, i docenti scolastici, le forze di polizia e il personale universitario. Data la nuova norma in vigore, la Cgil del Lazio ha commentato così in una nota: “La popolazione non vaccinata over 50, nel Lazio è solo l'1%, si tratta di circa 60 mila persona. E non tutte lavorano”.

 

Cgil Lazio rassicura: “Irrisoria l’incidenza dei no vax over 50”

Il segretario della Cgil del Lazio Natale Di Cola ha commentato: “Ad oggi non ci risultato ripercussioni negative dell'obbligo sui servizi perché l'incidenza è davvero irrisoria. I controlli si stanno intensificando ma ci sono arrivate sporadiche segnalazioni di sospensioni, nell'ordine di qualche decina in tutto. Auspichiamo che con questa ulteriore stretta gli irriducibili si vaccinino a salvaguardia di sé stessi, delle loro famiglie e di tutta la collettività".

Commenti
    Tags:
    cgilcovid 19lavoratorilaziono vaxobbligo vaccinaleover 50romavaccini






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.